APPROFONDIMENTI 
PER ENTI PRIVATI E PUBBLICI

CONSULENZA IN AMBITO SOCIALE

Produrre alimenti e somministrarli a fasce deboli della popolazione richiede sempre maggiore attenzione in termini di sicurezza alimentare a causa del maggior rischio connesso alla tipologia di utenza. L'applicazione di regole più severe e di un'attenzione costante contraddistingue il lavoro degli addetti al settore alimentare di asili nido, case di riposo, servizi di assistenza domiciliare e centri di accoglienza diurni per persone svantaggiate.

Il loro corretto orientamento attraverso formazione ed affiancamento specifici e continuativi risulta pertanto fondamentale.

Se mi contatti possiamo Collaborare garantendo servizi di qualità, affidabilità e sicurezza alimentare.

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE: SAGRE

Spesso si crede che fornire alimenti al di fuori di un'impresa preveda delle responsabilità marginali nei confronti del consumatore. Purtroppo è una credenza sbagliata. Gestire una sagra o una manifestazione che ha le caratteristiche della temporaneità o della gratuità, impone lo stesso rispetto delle regole sulla sicurezza alimentare che si applicano nella ristorazione o nelle attività di produzione di alimenti artigianali.
La  documentazione a supporto e le carte da compilare sono minime, ma tanto vale essere a conoscenza delle regole e formare correttamente tutti coloro che si rendono disponibili ad aiutare anche in forma di volontariato.
Se mi contatti possiamo Collaborare garantendo servizi di qualità, affidabilità e sicurezza alimentare.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia