Audit, Ispezioni e Certificazioni.

Le aziende alimentari cercano di differenziarsi sempre di più con nuovi prodotti, packaging, etichettature accattivanti e creare valore aggiunto per i consumatori.
Ma l'obiettivo principale di un azienda alimentare deve essere, sempre, quello di produrre alimenti sicuri ed evitare di mettere a rischio la salute del consumatore, per cui oltre all'applicazione della normativa cogente, sono nate le certificazioni volontarie allo scopo di aiutare le azienda a implementare e applicare dei sistemi di gestione qualità e/o di sicurezza alimentare.
Offro consulenza nell'ottenimento e mantenimento delle principali certificazioni applicabili al settore agroalimentare (certificazioni ISO, BRC, certificazioni religiose Halal e Kosher, certificazioni biologiche e vegane)
Possedere una certificazione volontaria significa essere maggiormente visibili sul mercato ed essere considerati un'azienda affidabile e al passo con i tempi perché certificata da un organismo di parte terza assolutamente indipendente.
Effettuo audit di prima e di seconda parte, aiutando le imprese a migliorare i propri processi produttivi e a selezionare fornitori in linea con le proprie aspettative.